La bellezza dell’argilla – Lice Anlù Clay Experience

Noi amanti del make-up e attente alla cura delle pelle conosciamo benissimo i benefici dell’argilla, io per prima non rinuncio mai ad una maschera a base argilla almeno una volta ogni due settimane, sia che sia fatta in casa che acquistata. L’argilla è infatti un  deposito minerale prodotto dall’erosione delle  rocce che  contiene silicati, alluminio e acqua. Ma se vi dicessi che oltre alle tipiche maschere all’argilla, c’è chi ha pensato di concentrarne i benefici anche nelle creme viso? È il caso della rinomata azienda tutta italiana Lice Anlù che opera in questo settore da oltre 10 anni, quindi di esperienza ne ha e l’ha dimostrato grazie ai suoi innovativi prodotti. Hanno infatti formulato creme e maschere aventi per base l’argilla e specifiche per le varie esigenze della pelle.

Ecco ciò che ho provato sulla mia pelle: 


Una crema idratante viso che dona alla pelle luminosità e comfort assoluto; infatti la pelle risulta idratata e fresca, una sensazione che dura per tutta la giornata.

Una crema purificante detox che serve a pulire la pelle dalle varie impurità riequilibrandola. La pelle risulta al tatto profondamente idratata e vellutata.

Ma quella che ho più adorato è la Crema sensibile viso, in quanto soffro di dermatite atipica ed è raro per me trovare una pelle che non irriti il mio viso. Invece con questa formulazione, ho notato come la sentissi più idratata e soprattutto senza nessuna reazione indesiderata. 

Questo è possibile grazie alla particolare formulazione a base di argilla che ha lo scopo di creare un film protettivo ed idrantante, mantenendo la pelle idratata e tenendo lontani gli agenti esterni che possono comprometterne il naturale ph.

Si può trovare in formato da 5ml e da 30ml, la spedizione è veloce e sicura poiché avviene tramite corriere.

In sintesi, la mia esperienza con questa crema è stata decisamente positiva, essendo io per prima un soggetto sensibile e quindi molto ‘esigente’ quando si parla di cura della pelle! Inoltre sul sito Lice Anlù potrete trovare anche maschere e prodotti sempre a base argilla per tutti i gusti!

Spero abbiate trovato la recensione interessante e non dimenticatevi di seguirmi anche su Instagram come @the_brunetteway ❤

Annunci

One thought on “La bellezza dell’argilla – Lice Anlù Clay Experience”

  1. L’argilla sa dare veramente splendide soddisfazioni! Poi davvero geniale l’idea di fare delle confezioni più piccole ma sempre in vasetto, comode sia per testare un nuovo prodotto, ma anche da portare in viaggio 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...